Grunge rock sperimentale in arrivo

Linx Linch porta un grunge sperimentale in Rhoon Records

L’artista e cosplayer Linx Linch da questo 24 Gennaio inizierà ad intraprendere un percorso discografico con Rhoon Records portando in scena il suo stile unico ed inconfondibile fatto di note rock grunge.

“Narciso” di Linx Linch è un viaggio musicale intenso e viscerale che dà voce al caos emotivo di una relazione di dipendenza affettiva. Il brano è intriso di rabbia, frustrazione e desiderio alienante, catturando il tormento di un legame che, pur portando dolore, diventa una trappola emotiva sempre più profonda. Con una musica volutamente caotica, rumorosa e imperfetta, “Narciso” rispecchia l’instabilità interiore che accompagna l’attaccamento al proprio carnefice: il “Narciso”, una figura capace di deludere ma al tempo stesso di affascinare, rubando il cuore pur essendo incapace di amare altro che se stesso. Questo brano è uno specchio senza filtri, che racconta con sincerità i sentimenti di chi l’ha scritto, senza giudizi o retorica. Una rappresentazione autentica e cruda di una realtà che molti vivono, ma che pochi riescono a esprimere con altrettanta potenza. La produzione è stata seguita da Primo Ritmo Studio più precisamente dai producers Davide Giorgis e Matteo Reati con il supporto di Rebecca Romano e della Rhoon Records.

Chi è Linx Linch?

Vania Gatto, in arte Linx Linch, è una cantante e performer calabrese trapiantata a Milano per inseguire il sogno della musica. Cresciuta a pane e Musica grazie ad una famiglia di musicisti, ha iniziato a muovere i suoi primi passi canori nella sua adolescenza, spaziando negli anni di genere in genere, dal Rock classico al Jazz passando per il Gospel e per il Punk, finendo al Grunge sperimentale. Amante del trasformismo e della sperimentazione, si appassiona nel 2013 al cosplay, passione che ha legato a doppio filo alla musica, creando delle performance di teatro musicale in cosplay, mescolando appunto la musica ai personaggi interpretati, portando le sue performance in giro per l’Italia durante fiere ed eventi a tema Nerd Da qualche hanno, alla ricerca della propria voce, ha riscoperto l’amore per la scrittura, portando il suo bagaglio culturale ed emotivo all’interno della sua musica e dei suoi testi, eclettici e viscerali, senza però abbandonare la teatralità del cosplay.