un brano molto attuale ma estremamente profondo
“Attentato” di Dice: un brano che spazia tra una toccante profondità ed un commerciale iconico
Con questo brano è possibile comprendere che è veramente possibile fare musica che possa piacere ad un grande pubblico (usiamo la parola “commerciale” per far comprendere meglio il concetto) mantenendo una forte identità e parlando di argomenti anche molto intimi e profondi.
Dice ammalia con il nuovo singolo “Attentato”
“Attentato” è un potente sfogo in cui l’artista affronta una riflessione che riguarda le forze che ci spingono a fuggire da una realtà sempre più cupa. Con il suo stile melodico distintivo, Dice in questa traccia introduce un mood più duro e aggressivo che va a riproporre la stessa atmosfera che viviamo quando ci troviamo di fronte alle difficoltà della vita. Il sound è un uragano emotivo, un vero e proprio “attentato” ai nostri sensi. Il brano esplora il desiderio di cercare una nuova dimensione, lontano dal caos quotidiano, esprimendo con forza che la vita non è fatta solo di rose e fiori ma nonostante ciò “Io vado avanti nella tempesta“.
Con questo singolo il giovane creativo ci racconta che la nuova generazione non è superficiale quanto spesso tendiamo a credere. Ci sono molti ragazzi che aspirano a qualcosa di grande e si impegnano ogni giorno a lavorare su loro stessi senza dover necessariamente perdere tempo con il consumismo sfrenato e il lusso del quale spesso la musica trap si circonda attraverso le immagini e le argomentazioni.
Chi è Dice?
L’arte, che è l’espressione di noi stessi, è quello che ha spinto Dice ad entrare nel mondo della creatività. Il poter mettere nero su bianco le sue emozioni e poterle condividere è ciò di cui oggi il giovane liricista si nutre. Davide Albanese, in arte DICE, attraverso la musica, che è il mezzo più efficace con il quale poter elaborare le proprie emozioni, vuole vivere. Nato a Monza nel ‘99 è cresciuto a Brugherio, una città ai confini di Milano. Tutto è cominciato da ragazzino quando le professoresse riconoscevano in lui una buona scrittura, profonda. Ha iniziato a fare musica nei parchetti con gli amici, mettendo dei boom bap da YouTube. Da ormai quasi 2 anni ha iniziato a formarsi tecnicamente ed artisticamente in maniera attenta e professionale all’interno del mondo della musica. A Dice non piace identificarsi in un genere preciso, i suoi suoni vanno dal rap puro fatto di barre alle melodie fino ad un sound più pop.