un po’ di dance-house
Lalalush esce con “I love it!” un brano tutto da ballare
I love it! rappresenta un momento che si perde nello spazio-tempo, un momento dove tutto è concesso.
I love it! è un brano la cui melodia nacque nel 2021 ma come tante altre è sempre rimasta registrata nel cellulare e mai prodotta finché questa stessa melodia continuava a tornare insistentemente nei momenti creativi dell’artista. Un giorno arriva anche il testo perfetto ispirato da un momento particolarmente goliardico che Lalalush ha condiviso con i suoi amici. Non era più possibile aspettare. Lalalush scrive e compone il brano con l’indispensabile aiuto del produttore Alessio Vertuani, meglio conosciuto come Slave Lo Smilzo, che attraverso la sua produzione e arrangiamento ha saputo interpretare l’energia e l’intenzione di Lalalush.
Le sonorità sono quelle di un brano estivo tutto da ballare, il testo è apparentemente leggero e parla di un momento di svago, un momento veramente felice nel quale è possibile perdersi completamente.
Nonostante l’energia positiva che trasmette questa traccia dietro si nasconde una riflessione molto profonda che mette in evidenza un problema comune a tutti all’interno della società. I love it! è la fotografia di un momento dove è concesso il distacco dalla realtà, dalle preoccupazioni e dalla vita sociale stressante. E’ però triste pensare che per potersi sentire se stessi, rilassati, liberi e leggiadri sia necessario perdere il controllo spesso anche con l’aiuto di alcol e sostanze stupefacenti.
Il progetto, volutamente easy listening, divertente e frizzante riporta alla contraddizione di cui spesso siamo soggetti come esseri umani, tendiamo infatti a sottovalutare alcune tematiche che sono veramente importanti a causa della cultura e dei messaggi mainstream che ci spingono a diventare sempre più esseri insensibili e sterili invece che sviluppare la nostra interiorità, spiritualità, benessere e amore.